21 Novembre 2024
Quanto Guadagna Dybala

In maglia giallorossa dal 2022, Paulo Dybala sta facendo sognare i tifosi della Roma, che in lui vedono il possibile erede della numero 10 di Francesco Totti. Un onore che il calciatore argentino deve ancora meritare e che ha evitato scegliendo il numero 21. Tra le curiosità legate alla sua figura c’è di sicuro lo stipendio, tra i più alti della rosa capitolina, e indagando un po’ abbiamo scoperto quanto guadagna Paulo Dybala.

Stipendio Dybala

Attualmente Dybala percepisce uno stipendio di circa 6 milioni di euro a stagione, vale a dire 500 mila euro al mese, circa 115 mila euro alla settimana oppure 23 mila euro al giorno. Numeri da capogiro che sono destinati a salire nelle prossime stagioni considerando l’ottimo rendimento de la Joya (30 reti in 63 partite tra campionato e coppe).

I sei milioni a stagione arrivano da una base di 4,5 milioni annui più bonus, ma sono soggetti a una particolare “clausola” inserita dagli agenti del calciatore nel momento della firma del contratto (con scadenza 30 giugno 2025).

Grazie a questa clausola, che potremmo chiamare “rescissoria con riserve”, qualsiasi squadra potrebbe in teoria assicurarsi le prestazioni dell’argentino versando nelle casse della Roma 20 milioni di euro. Una cifra non così alta in effetti, ma che consente al calciatore argentino, qualora arrivasse un’offerta, di restare comunque nella Capitale a patto di un aggiustamento contrattuale, un prolungamento o l’aggiunta di bonus da parte del club giallorosso.

In pratica, se dovesse arrivare un’offerta, la Roma sarebbe costretta ad alzare lo stipendio del suo calciatore per tenerlo in squadra. Ecco quindi che le prestazioni di Paulo diventano determinanti. Continuando a offrire prestazioni come quella di lunedì 26 febbraio 2024 (tripletta decisiva in casa contro il Torino) l’interesse da parte delle big d’Europa non tarderà ad arrivare.

Qual è stato lo stipendio più alto percepito finora da Dybala?

Ai tempi del Palermo guadagnava 500 mila euro a stagione, con un contratto quadriennale a partire dal 2012. Trasferitosi alla Juventus nel 2015, ha percepito inizialmente 2,2 milioni di euro l’anno per cinque stagioni, per poi avere un prolungamento contrattuale fino al 2022 con aumenti progressivi dello stipendio fino al massimo di 7,3 milioni di euro nell’ultima stagione.

Con i bianconeri ha vinto 5 Campionati italiani, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane, che si sommano al Mondiale Qatar 2022 con l’Argentina, alla Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA 2022 e al Campionato italiano di Serie B con il Palermo (2013-14).

Se hai cercato informazioni sullo stipendio di Dybala, magari ti possono interessare anche queste: