Che squadra tifano i calciatori famosi?
Come tutti gli appassionati del calcio, anche i calciatori più famosi hanno tifato o tifano tutt’ora determinate squadre. Se ti stai chiedendo che squadra tifa Cristiano Ronaldo, Messi, Ibrahimovic o tanti altri, hai trovato l’articolo giusto. Di fatti, andremo a vedere ed analizzare i club che tifano questi campioni, passando da alcune ovvietà a dei veri e propri colpi di scena.
Lionel Messi – Newell’s Old Boys
La Pulce è probabilmente il più grande simbolo della storia del Barcellona. Eppure, è cresciuto tifando per il Newell’s Old Boys, club argentino di Rosario, dove ha mosso i suoi primi passi calcistici. Di fatti, ha espresso il desiderio di giocare lì prima di ritirarsi, a testimonianza di come tanti successi ottenuti altrove non cancellino la fede.
Cristiano Ronaldo – Sporting Lisbona
Cristiano Ronaldo ha sempre avuto un forte legame con il Sporting Lisbona, il club dove ha iniziato la sua carriera da giovane. Col tempo è diventato un’icona per il Manchester United, il Real Madrid e anche la Juventus. Cristiano Ronaldo guadagna tantissimo e ha vinto con i club più popolari al mondo, ma rimane dichiaratamente innamorato della squadra che lo ha accompagnato nei primi passi della sua carriera.
Kylian Mbappé – Real Madrid
Mbappé è cresciuto da tifoso del Real Madrid, derivante dall’ammirazione per il suo idolo Cristiano Ronaldo. Oggi ha probabilmente realizzato il suo sogno, ossia quello di vestire i colori dei Blancos.
Neymar – Palmeiras
Può sembrare un colpo di scena ma Neymar ha dichiarato di essere stato un tifoso del Palmeiras da bambino. Anche se ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Santos, altro storico club brasiliano, O’Ney non ha nascosto che i suoi idoli di gioventù fossero tutti calciatori del fu Palestra Italia.
Erling Haaland – Leeds United
Haaland è nato a Leeds durante il periodo in cui suo padre Alf-Inge Haaland giocava per il Leeds United. Nonostante la sua carriera internazionale e il suo ruolo da trascinatore al Manchester City, Haaland ha rimarcato di avere una simpatia speciale per il Leeds che vede come la propria casa.
Robert Lewandowski – Legia Varsavia
Crescendo in Polonia, Lewandowski era tifoso del Legia Varsavia, uno dei club più prestigiosi del paese. In carriera ha lasciato il segno in diversi top club europei come il Bayern Monaco e il Barcellona, ma il suo attaccamento per il Legia rimane parte della sua storia personale.
Sergio Ramos – Sevilla
Ramos è cresciuto a Siviglia e ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Sevilla, club di cui era tifoso da bambino. Col tempo è diventato una leggenda del Real Madrid, ma ha sempre espresso rispetto e affetto per la squadra che lo ha formato.
Kevin De Bruyne – Liverpool
Da giovane, Kevin De Bruyne ha rivelato di essere stato un tifoso del Liverpool, ispirato dallo stile di gioco della squadra e dalle sue stelle. Anche se oggi è un pilastro del Manchester City, il suo tifo d’infanzia rimane legato ai Reds.
Gareth Bale – Arsenal
Un altro colpo di scena riguarda la leggenda gallese Gareth Bale. Nonostante abbia giocato per il Tottenham Hotspur, Bale ha rivelato che da bambino era un grande fan dei Gunners. Tuttavia, ha sempre cercato di parlarne poco dopo essere diventato una stella per i rivali londinesi.
Zlatan Ibrahimović – Malmö FF
Zlatan è cresciuto in Svezia ed è tifoso del Malmö FF, il club della sua città natale dove ha iniziato la sua carriera. Anche se è diventato una leggenda in società tutto il mondo, il suo legame con il Malmö rimane quello più forte.
Federico Chiesa – Fiorentina
Federico Chiesa è cresciuto a Firenze e non ha mai nascosto il proprio amore giovanile per la Fiorentina, club in cui è esploso. Nonostante abbia poi giocato per gli acerrimi rivali della Juventus, attirandosi antipatie dai suoi ex tifosi, il suo affetto per i Viola rimane immutato.
Marcus Rashford – Manchester United
Rashford è un prodotto del settore giovanile del Manchester United e ha tifato per i Red Devils sin da bambino. Il suo sogno d’infanzia si è realizzato quando è entrato nella prima squadra, diventando uno dei simboli del club.
Harry Kane – Tottenham Hotspur
Similarmente a Bale, anche Harry Kane ha ammesso di essere stato un tifoso dell’Arsenal da bambino, nonostante sia diventato una leggenda per i loro rivali storici, con i quali ha anche trascorso tutte le giovanili.
Gerard Piqué – Barcellona
Piqué è un prodotto del settore giovanile del Barcellona e tifava per i blaugrana fin da piccolo. Crescendo a stretto contatto con la cultura del club catalano, ha poi giocato per la squadra, diventando una bandiera del Barça e contribuendo a numerosi successi durante la sua carriera.
Antoine Griezmann – Olympique Lione
Griezmann è cresciuto tifando per l’Olympique Lione. A discapito di una carriera stellare in Spagna, prima con la Real Sociedad, poi con l’Atlético Madrid e il Barcellona, ha sempre mantenuto un certo affetto per il club francese, che era una delle squadre dominanti in Ligue 1 durante la gioventù del calciatore.
Romelu Lukaku – Chelsea
Lukaku ha sempre dichiarato di essere stato tifoso del Chelsea fin da giovane. È cresciuto guardando la Premier League e sognava di giocare per i Blues. Ha realizzato quel sogno durante due periodi diversi con il club londinese.
Luka Modrić – Hajduk Spalato
Luka Modrić è un tifoso del Hajduk Spalato, club croato molto popolare. Nonostante la sua carriera lo abbia portato a diventare una stella per il Real Madrid e un’icona internazionale, ha sempre dichiarato affetto per la squadra della sua infanzia.
Federico Dimarco – Inter
Federico Dimarco è un tifoso dichiarato dell’Inter sin da bambino. Nato a Milano e cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, Dimarco ha sempre espresso il suo amore per l’Inter, squadra per la quale andava in curva allo stadio. Dopo varie esperienze in prestito, è tornato all’Inter dove si è affermato come uno dei giocatori chiave, realizzando il proprio sogno di una vita.
Paulo Dybala – Boca Juniors
Paulo Dybala è cresciuto tifando per il Boca Juniors, una delle squadre più popolari in Argentina. Anche se ha costruito la sua carriera in Italia, prima al Palermo, poi alla Juventus, e ora alla Roma, ha sempre espresso ammirazione per gli Xeneizes.
Mohamed Salah – Al-Mokawloon Al-Arab
Salah ha ammesso di tifare per l’Al-Mokawloon Al-Arab, la squadra egiziana dove ha iniziato la sua carriera. Oggi è una superstar globale e uno dei protagonisti del Liverpool, ma la sua fede calcistica non ha dimenticato le proprie origini calcistiche in Egitto.