18 Settembre 2024

Che squadra tifano i personaggi famosi?

Che Squadra Tifano Personaggi Famosi

Che Squadra Tifano Personaggi Famosi

Il calcio è uno sport in grado di appassionare tutti. Persone di ogni provenienza, classe sociale, genere e identità, l’amore per il gioco del calcio non conosce confini. Di conseguenza, anche i VIP più popolari possono spesso avere delle preferenze verso determinati club o addirittura esserne tifosi sfegatati. In questo articolo, infatti, analizzeremo che squadra tifano i personaggi famosi, raccogliendo vari nomi della scena italiana.

Entriamo insieme nei dettagli

Vasco Rossi – Inter

Il tanto amato rocker originario di Zocca è celebre per il tifo agguerrito nei confronti dell’Inter, uno dei club più in alto nel ranking mondiale. In televisione, sui social o ai concerti, Vasco ha sempre esposto la sua fede calcistica indissolubile per i nerazzurri, il maggior caposaldo nella vita di una star celebre per la sua natura sregolata.

Eros Ramazzotti – Juventus

Rimanendo nell’elite della musica italiana, troviamo Eros Ramazzotti con la sua fede juventina. Nonostante sia un romano d’eccellenza, il suo tifo ha adottato le vie torinesi dei bianconeri. Non è raro, infatti vedere il cantante tra i tifosi dello Juventus Stadium.

Andrea Bocelli – Inter

Uno dei tenori più popolari al mondo, Andrea Bocelli si distingue per la sua pacatezza ed eleganza. Tuttavia, ha un lato da vero tifoso, non avendo mai nascosto il suo amore profondo per l’Inter. A più riprese, egli ha partecipato ad eventi dei nerazzurri accompagnandoli con la sua voce maestosa.

Fabio Caressa – Roma

Probabilmente la figura più popolare in Italia in termini di telecronache calcistiche, Fabio Caressa non ha mai ammesso di essere un tifoso. Tuttavia, emerge da più fonti che egli sia in realtà un fan della Roma, essendo originario della capitale e avendo lavorato in gioventù proprio per i media dei giallorossi.

Jovanotti (Lorenzo Cherubini) – Fiorentina

Il celebre cantautore Jovanotti, seppur sia nato a Roma ha sempre dichiarato di fare il tifo per i viola, probabilmente per merito della gioventù trascorsa in Toscana. In ogni caso, ha sempre espresso pubblicamente la propria passione per la Fiorentina.

Valentino Rossi – Inter

Nonostante la sua carriera sportiva sia inerente alle piste per motori e ai circuiti, il leggendario campione del motociclismo Valentino Rossi è celebre per manifestare la sua passione profonda per l’Inter. Tra i tifosi meno nascosti di tutti, il “Dottore” ha dimostrato di essere un vero tifoso nerazzurro, mostrandosi spesso allo stadio, vestendo di nerazzurro e partecipando a diverse iniziative interiste.

Roberto Benigni – Fiorentina

Il premio Oscar Roberto Benigni, toscano di nascita, è un grande tifoso della Fiorentina. Nonostante i suoi numerosi impegni cinematografici e teatrali, Benigni non perde mai ogni possibile occasione per andare a supportare la sua squadra del cuore e, talvolta, anche per commentare gli avvenimenti sportivi.

Checco Zalone – Bari

Il comico e attore Luca Medici, in arte conosciuto come Checco Zalone, è originario di Bari e si professa un grande sostenitore della squadra della sua città. Rimane popolare tutt’ora la sua esibizione a Bari durante il Capodanno del 2008, quando ha cantato per la prima volta Cuore Biancorosso, inno della squadra di calcio barese.

Paolo Bonolis – Inter

Paolo Bonolis, celebre conduttore televisivo di numerosi programmi, è uno dei tifosi interisti più famosi d’Italia. Ha spesso dichiarato il suo amore per la squadra nerazzurra, mostrandosi spesso allo stadio, partecipando anche a eventi legati all’Inter e rivelando di seguire tutte le vicende del club con la costanza del fan più innamorato.

Matteo Salvini – Milan

Leader della Lega e attuale ministro, Matteo Salvini è un tifoso accanito del Milan. Nonostante il suo ruolo pubblico, Salvini non ha mai nascosto il suo tifo per i rossoneri, mostrando con costanza la sua passione durante interviste e sui social, oltre che apparendo più e più volte negli spalti di San Siro.

Fabio Fazio – Genoa

Tornando ai conduttori televisivi, troviamo Fabio Fazio. Originario della Liguria, Fabio Fazio è un fedele tifoso del Genoa. Il suo amore per la squadra rossoblù non è mai stato nascosto, di fatti partecipa attivamente alla vita sportiva del club. Inoltre, ha più volte sostenuto pubblicamente la squadra anche nei momenti difficili.

Piero Chiambretti – Juventus

Piero Chiambretti, altro famoso conduttore televisivo, è un grande e affermato tifoso della Juventus. Con il suo solito stile ironico e pungente, non manca di commentare gli eventi calcistici, spesso lodando la sua squadra del cuore e pungendo quelle avversaria. Ha spesso partecipato a vari eventi legati al club bianconero.

Carlo Verdone – Roma

Uno dei più amati attori e registi della storia italiana, Carlo Verdone è un grande tifoso della Roma. La sua passione per i giallorossi è ben nota, tanto che ha spesso inserito riferimenti alla squadra nelle sue opere cinematografiche, rendendo omaggio alla sua città natale e alla Roma.

Luciano Ligabue – Inter

Il rocker emiliano Luciano Ligabue, similarmente a Vasco Rossi, è anch’egli un tifoso dell’Inter. Nonostante la sua fama venga maggiormente dalle le sue canzoni che per il suo tifo, Ligabue ha più volte dimostrato il suo sostegno alla squadra nerazzurra, la quale lo ha ripagato suonando un estratto della sua canzone Urlando Contro il Cielo dopo i gol segnati a San Siro.